Quando parliamo di correzione al naso in Roma, praticamente parliamo di chirurgia estetica e di chirurgia plastica e quindi in particolare parliamo della possibilità di modellarlo per questioni estetiche,anche respiratori grazie alla tecnica di rinoplastica che è una delle tecniche di chirurgia estetica e plastica più utilizzata dagli esperti nel settore e quindi da chirurghi estetici e plastici.
Teniamo presente che il naso si trova al centro del viso e spesso molte persone vorrebbero cambiarlo e parliamo di quelle persone che ne hanno uno non in armonia con tutti i lineamenti del viso.

E rispetto al quale magari hanno avuto sempre tanti problemi e sono stati presi in giro dai compagni delle compagne a scuola era un qualcosa che le mette a disagio con loro stessi quando si guardano allo specchio e anche con gli altri che magari fanno delle battute e magari pure innocenti e da adulti però che fanno male in poche parole.
facciamo presente che sono complesse che prendono veramente la vita di relazione più complicata e quindi magari un naso troppo Largo o troppo grande o con una gobba sul dorso o che punta verso in basso o Piana punta troppo ingrossato perché le narici sono troppo grandi o anche perché è questa è una cosa assolutamente importante un setto nasale deviato non ci aiuta a respirare correttamente.
Teniamo presente quando abbiamo problemi funzionali quindi problemi di respirazione per colpa del naso magari anche per alterazioni congenite o anche per trauma si ricorre alla settoplastica che invece è una correzione del setto nasale.
Mentre parliamo di rinoplastica in genere parliamo di rinoplastica estetica, che serve a correggere la forma e le dimensioni del naso grazie a delle incisioni che lo specialista nel settore effettuerà all’interno delle narici.
Sempre più persone si informano sugli interventi di correzione al naso
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone si informano su interventi di correzione al naso per correggere la forma e le dimensioni e in genere, parliamo di un’operazione che può durare anche un’ora e viene effettuata anche in anestesia generale. Fermo restando che alcuni casi limitati che dovrà stabilire comunque il chirurgo plastico in questione si può anche fare un ricovero in day hospital.
Un’altra cosa per la quale è molto apprezzata questo tipo di intervento è perché non comporta dolore o complicanze varie, perché i lividi spariscono al massimo dopo 7 giorni e si può tornare a fare quello che facciamo sempre dopo 3 7 giorni quindi andare al lavoro e andare a fare sport.
Una cosa importante è che c’erano gli esperti nel settore che dopo l’operazione dovremmo indossare un gessetto rigido, per circa una settimana e ci daranno anche tutte le altre precauzioni da prendere per massimizzare al massimo i risultati in poche parole.
E sarà importante trovare uno specialista con il quale già dalla prima visita specialistica ci sentiamo fortemente in alchimia e sentiamo che una persona della quale ci si può fidare ad occhi chiusi.