Ad un certo punto della propria vita aumenta il fenomeno della palla cadente e questo è dovuto ad una mancata elasticità della pelle, fisiologica, e alla presenza di cumuli di grasso localizzato, anche questi giustificabili dalla genetica. Non bisogna comunque arrendersi ad un aspetto fisico che non ci piace ma possiamo consultare una professionista o un professionista in grado di utilizzare gli ultrasuoni Roma per migliorare il nostro aspetto fisico. Oltre agli ultrasuoni viene utilizzata anche la radiofrequenza, al fine di andare a rimuovere questo adipe che potrebbe essere collocato un po’ dappertutto tra il collo e le caviglie.

Stiamo parlando di un trattamento che va a costituire un’alternativa rispetto alla chirurgia plastica ed estetica che a molti non piace. C’è chi non è favorevole al bisturi e la medicina ha investito in tecnologie che vadano a sviluppare dei trattamenti estetici, trattamenti che possono portare a degli ottimi risultati senza la necessità di adottare soluzioni invasive.
Il nome tecnico dell’utilizzo di ultrasuoni e radiofrequenza per andare a eliminare il grasso è “cavitazione ultrasonica“. Il professionista a cui ci rivolgiamo dovrà essere in grado di andare ad utilizzare un macchinario, una tecnologia all’avanguardia, che può produrre un risultato molto interessante andando a distruggere le cellule di adipe. A differenza della criolipolisi, che utilizza il freddo per rompere e stressare le cellule adipose, in questo caso queste cellule vengono stressate dall’utilizzo di onde sonore a bassa frequenza le quali agiscono solo sul grasso e non sui tessuti o gli organi circostanti.
Cosa succede dopo un trattamento ad ultrasuoni
Molte persone che non conoscono la tecnica della cavitazione potrebbero essere molto curiosa rispetto al suo funzionamento, proprio per verificare che cosa conviene di più loro. Certo, va sempre considerato il fatto che qualunque tipo di soluzione andiamo ad adottare deve prima essere discusso con un professionista del settore, quindi un chirurgo specializzato in chirurgia plastica ed estetica.
Questo sia per andare ad acclarare il tipo di soluzione da scegliere, che è più consona a quello che si può sopportare a livello individuale, sia per andare a raggiungere un obiettivo più vicino al nostro obiettivo generale, anche dal punto di vista del tempo che abbiamo disposizione perché ad esempio un intervento di liposuzione richiede un certo recupero ma il risultato viene visualizzato prima di un trattamento di Criolipolisi. Queste tecniche vanno a utilizzare il grasso in modo da prima distruggere la sua membrana e poi farlo eliminare come materiale di scarto dell’organismo.
In alcuni casi possono essere utilizzati dei medicinali che sono dei lipolitici e che vengono iniettati e rendono molto più efficace l’azione di queste onde a ultrasuoni. È molto importante sottolineare che grazie a questo trattamento è possibile anche andare a sollevare la pelle e renderla più liscia, perché è chiaro che potrebbe andare a svuotarsi quando eliminiamo il cumulo di adipe che contiene. Quindi l’aspetto che otteniamo alla fine è un aspetto più snello, asciutto ma soprattutto un aspetto che ci porta ad avere una apparenza decisamente più giovane di prima.