In questo periodo invernale è logico parlare di caldaie perché ci sono milioni e milioni di persone che ne hanno una in casa, semplicemente perché hanno capito che avere una caldaia conviene perché non solo ci riscalda durante il mese invernale, ma soprattutto ci aiuta da acqua calda abbondante per tutto l’anno per lavare le stoviglie o per farci la doccia la mattina prima andare al lavoro o anche dopo che ci facciamo una bella partita con gli amici a calcetto.
Non tutte le persone hanno lo stesso approccio con la caldaia perché ci sono persone che puntano in alto e vogliono solo aziende esperte nel settore e quindi un’ azienda affidabile che producono dei modelli di alto livello e parliamo in genere di caldaie a condensazione perché sono quelle più usate, ma che comunque possono avere dei problemi ed è per questo che parleremo di blocco caldaie Roma.
E a questo ci colleghiamo al fatto che l’affidabilità di un’azienda la dobbiamo misurare anche con il livello di assistenza tecnica che ci assicurerà dopo la vendita.

Infatti purtroppo sono tanti i casi di aziende che non vedono l’ora di venderci una caldaia abbindolando e seducendoci con dei prezzi apparentemente convenienti, ma poi non ci assicurano nessun livello di assistenza tecnica e se la caldaia si blocca siamo nei guai.
Non che non esistano dei servizi di assistenza tecnica generalisti, magari sono persone che nemmeno conoscono quella marca e quel modello che gli stiamo portando a differenza di un’azienda di qualità e chiaramente a dei tecnici caldaisti che conoscono a memoria tutti i modelli.
Sono tanti i motivi che possono portare una caldaia a bloccarsi
Come scrivere nel titolo è chiaro che possono essere tanti motivi che portano una caldaia a bloccarsi e sempre che poi devono venire i tecnici per fare una diagnosi e capire che tipo di intervento per disporre da lì e farci un preventivo per capire quanto andremo a pagare sempre che la stessa non sia in garanzia, naturalmente in genere la garanzia è di 2 anni almeno che poi non decidiamo anche di allungarla.
Il motivo più classico e forse anche banale per il quale una caldaia si può bloccare è il calcare che alla fine è il nemico principale non solo della caldaia, ma di tutti i sistemi idraulici perché comunque le incrostazioni non permettono che l’acqua calda fluisca tranquillamente e da lì nasce il problema.
Un modo per capire se è questa la situazione e se quando apriamo il getto dell’acqua calda è più debole rispetto a quello freddo e non si scalda come dovrebbe entrare caso in genere arriverà un idraulico e tecnico caldaista per pulire lo scambiatore con un liquido corrosivo che libera tutte le tubature aggiungendo magari anche un filtro anticalcare per eliminare questo problema.
Un altro problema è che magari semplicemente si è interrotto e gas o per esaurimento del GPL o perché lo decide il fornitore e qui casa intanto bisogna provare ad accendere i fornelli della cucina.