In realtà non ha molto senso fare un’unica seduta di ozonoterapia. Si tratta di un trattamento che prevede un ciclo di sedute più continuativo, anche a seconda della patologia che stiamo cercando di andare a risolvere.
Per avere una conoscenza inerente all’ozonoterapia costi per seduta Roma, dobbiamo andare a considerare il numero delle inoculazioni per ciclo di trattamento. Di solito si parte da un minimo di cinque o di sei sedute ma un ciclo potrebbe durare anche il doppio, fino a 12. Sempre tenendo in conto che la variabilità della lunghezza del trattamento viene stabilita anche in accordo con gli specialisti o il medico curante che ci ha dato delle indicazioni in merito. In genere un trattamento completo è più che efficace o produrre un risultato.

Per averne la certezza bisogna comunque rivolgersi ad un centro specializzato dove i professionisti sono particolarmente in gamba quando si tratta di andare a miscelare l’ozono nella maniera più giusta per noi. Si tratta di andare a inocularlo in un punto specifico che viene conosciuto dal professionista e anche questa precisione diventa rilevante ai fini del risultato finale.
Peraltro, bisogna tenere in conto di un fatto: l’ozonoterapia è un trattamento integrato. E significa che potrebbe andare a coadiuvare altri trattamenti che stiamo già seguendo.
D’altra parte, grazie all’ozono possiamo ottenere degli ottimi effetti antinfiammatori e schiumanti che abbassano notevolmente il dolore che alcune patologie possono andare a provocare soprattutto all’apparato muscolo-scheletrico.
Quanti trattamenti devono essere eseguiti
Ci sono dei trattamenti che hanno più o meno senso dal punto di vista della lunghezza.
Se la patologia è cronica, come nel caso dell’artrite, l’ozonoterapia viene utilizzata soprattutto nella fase acuta per andare a lenire il dolore. Alla fine di un ciclo di trattamento di solito si ci sente molto meglio e deve essere ripetuto sempre sulla base degli episodi di dolore acuto.
Invece, quando stiamo andando a trattare un’ernia è necessario insistere fino a quando l’ernia non si ridurrà di dimensioni. È uno di quei casi dove l’ozonoterapia risulta più efficace che mai perché va anche a scongiurare il pericolo di dover eseguire poi un intervento chirurgico.
Dovremmo pensare, infatti, che questo genere di trattamento in grado, quando il professionista agisce direttamente sull’ernia, di andarla a rimpicciolire al punto che non sarà più causa di pressione su fasci nervosi. I sintomi più gravi di un’ernia al disco, che si tratti di un’ernia lombare o cervicale, riguardano proprio un dolore che si diffonde anche in una vasta parte del corpo. Una ernia lombare può arrivare fino ai piedi, e addirittura provocare un intorpidimento degli arti che non riescono più ad essere utilizzati come prima.
A volte si possono andare anche a sentire delle scosse elettriche piuttosto fastidioso e sicuramente è difficile proseguire la propria vita come prima soprattutto quando si va a svolgere dei lavori pesanti nella vita quotidiana. Grazie a questo tipo di trattamento, tra l’altro, possiamo evitare di andare ad utilizzare dei medicinali che contrastino magari con altre terapie da altre patologie e questa è una delle ragioni per cui questa terapia a base di sostanze naturali come l’ossigeno l’ozono è molto richiesta.