Vogliamo andare a vedere come trovare Rolex occasione Roma partendo dalla considerazione che chi ama gli orologi avrà il sogno di comprarne uno di questa grande azienda, però non sempre è possibile prenderne uno nuovo perché i prezzi sono abbastanza esosi e non alla portata di tutti oggettivamente.
Quindi in alcuni casi si andrà a ripiegare sbagliando su Rolex falso o sul modello che è vicino però la cosa si rivelerà deludente. Mentre c’è un’altra possibilità che fa risparmiare ma con altri risultati e cioè Parliamo di un Rolex usato che ci consente di avere al polso comunque un orologio di grande qualità.

Molto genericamente possiamo dire che nel momento in cui cerchiamo un Rolex usato andremo ad optare Istintivamente per cui gli orologi che hanno alle spalle numerose tirature perché un orologio più venduto si riesce a trovare di secondo posto ad un prezzo abbastanza accessibile rispetto ovviamente a un Rolex usato che è stato confezionato in un’edizione limitata.
Sarà molto importante anche andare a vedere l’anno di produzione dell’ orologio oltre a il valore del modello però di sicuro uno degli orologi Rolex usati più cercati è il modello Submariner che è anche tra i più amati di questa azienda nonché purtroppo tra i più copiati e più contraffatti.
Il fatto che sia così amato è dimostrato dal fatto che lo si può trovare spesso di secondo addirittura terzo corso. Molte persone per esempio decidono di optare per un Submariner usato con quadrante e Lunetta di colore nero e per quanto riguarda il prezzo potrebbe arrivare a costare sui €4000 e quindi la metà di quello che il prezzo originale di fabbrica.
Questo è uno degli esempi che ci fanno capire come si può rimanere soddisfatti optando per queste soluzioni.
Altri modelli sui quali optare della Rolex tra quelli usati
Ci sono però altri modelli di Rolex usati su quali possiamo puntare in modo da non spendere cifre astronomiche e ci riferiamo ai modelli vintage che comunque non hanno una grande rilevanza storica in quanto esistono tanti modelli vintage Rolex e alcuni come per esempio quelli dell’ anno di uscita dell’orologio, o quelli che sono stati indossati da persone famose potrebbero avere addirittura un prezzo più alto rispetto a quelle uscite sul mercato e quindi non sarebbe molto conveniente.
Per esempio chi vuole un Rolex usato vintage non per risparmiare ma perché ha voglia di avere e di possedere un modello unico nel suo genere potrebbe optare per il Rolex Daytona usato e un esempio è quello griffato Paul Newman e del 1969 che ha un prezzo medio di €120000.
Ovviamente altre persone sarebbero più portata a scegliere modelli vintage più economici Ma in ogni caso il consiglio è quello di andare a rivolgersi a un esperto di un’azienda di compro Rolex come quella a cui ci riferiamo oggi che si trova a Roma per avere i consigli giusti e per non rischiare di sprecare soldi inutilmente soprattutto per chi non è esperto nel settore.