Servizio Soccorso Stradale Notturno Roma

Servizio Soccorso Stradale Notturno Roma
Servizio Soccorso Stradale Notturno Roma

Il servizio soccorso stradale notturno Roma aiuta tutte quelle persone che sono rimaste ferme in mezzo alla strada, all’interno della capitale, con un qualunque tipo di veicolo. Parliamo, infatti, di professionisti che cercano di essere il più rapidi possibile quando si tratta di andare a eliminare delle vetture che bloccano il traffico a causa del fatto che c’è stato un incidente. Difatti, oltre a questo tipo di problematica abbiamo anche l’ipotesi che un veicolo possa andare in avaria. Sono cose che succedono all’improvviso e non sono certo preventivate, anche se si spera che non capiti a noi.

Servizio Soccorso Stradale Notturno Roma
Servizio Soccorso Stradale Notturno Roma

Potrebbe, improvvisamente, bucarsi una ruota. Non tutti sono capaci di andare ad effettuare una sostituzione da soli, specialmente in orario notturno quando magari si trovano in un posto isolato e non sanno chi contattare. Lo stesso discorso vale per le persone che, ad esempio, si ritrovano con la batteria scarica all’improvviso.

Le officine sono chiuse, i parenti e gli amici stanno dormendo, mentre il servizio di soccorso stradale è sempre attivo, in particolar modo vigila in orario notturno ben sapendo che è l’ultima e l’unica risorsa valida da sfruttare in queste circostanze.

L’importante è cercare, quando possibile, di spostare il veicolo dall’interno della carreggiata, perché soprattutto quando è buio potrebbe non essere visto. Innanzitutto bisogna andare a porre il triangolo di emergenza ad una giusta distanza di sicurezza, soprattutto quando il veicolo si trova in curva o dopo la curva.

Come opera il soccorso stradale notturno

Dopo aver dato indicazioni al soccorso stradale rispetto alla nostra posizione, non dobbiamo che attendere che i professionisti del soccorso stradale inviino sul posto un carroattrezzi. Il carroattrezzi è un automezzo speciale, che viene costruito in due varianti differenti e che è il principale strumento è la principale risorsa di qualunque azienda che eroga un servizio di soccorso stradale privato.

Questo perché, nella maggior parte dei casi, si risolve il problema andando a caricare o a trainare il veicolo fermo, portandolo nell’officina più vicina.

E chiaro che se recupero del mezzo avviene di notte, qualunque officina sarà chiusa perciò si aspetterà il fatto che l’officina riapra per poter riparare l’eventuale guasto.

Oppure, se il recupero è volto a spostare dalla strada un rottame, dopo un incidente ad esempio, il carro attrezzi porterà questo rottame direttamente allo sfasciacarrozze.

Visto che parte del preventivo si basa sul presupposto della distanza percorsa dal carroattrezzi, per far risparmiare il cliente si sceglie sempre la struttura più vicina possibile. L’orario notturno di solito prevede un recupero più costoso o comunque un sovrapprezzo rispetto al servizio che viene fornito durante il giorno ma questo è normale un po’ per tutti gli interventi rapidi, dal momento che si opera in un orario dove tutti gli altri non stanno lavorando. Alcuni soccorsi possono essere molto difficili da effettuare a causa dello strano posizionamento del veicolo fermo che è difficile da rimuovere e che quindi richiede delle manovre in più è una particolare competenza da parte del professionista che è giunto sul luogo con il carroattrezzi.