Hai trovato un vecchio Rolex che neanche ti ricordavi di avere e hai deciso di provare a rivenderlo perché magari hai bisogno di una certa somma di denaro e pensi che così potrai ottenere la? Prova a rivolgerti immediatamente ad un punto di vendita e ritiro Rolex e vedrai che ne uscirai soddisfatto. Dimentica subito la possibilità di rivolgerti ad un forum su internet in cerca di un acquirente. Perché chi cerca acquirenti in questa maniera finisce per incappare in una serie di pericoli che sarebbe bene evitarsi, primo tra tutti il pericolo di truffa. Esiste un modo molto più sicuro per procedere con una vendita e ritiro Rolex.

Ed è quello di cercare un interlocutore commerciale molto più presente e affidabile sul territorio. Qualcuno che ha alle sue dipendenze dei professionisti seri, competenti ed affermati che possa aiutarci seriamente. Perché la cosa più importante da fare è avere una valutazione molto attendibile del valore del nostro Rolex.
La valutazione viene effettuata in base ad alcune caratteristiche di riferimento dell’orologio, ma se vogliamo semplificare il punto potremmo dire che semplicemente più un determinato modello di orologio viene richiesto dagli acquirenti, più vale sul mercato. E più vale sul mercato più tu ci guadagnerai a venderlo.
Questo ovviamente non vale per tutti quegli orologi che hanno un valore intrinseco ed affettivo, perché magari sono stati ereditati da un nonno che ne era appassionato. Comunque il valore delle cose nella vita tende ad essere continuamente rinegoziato, e questo significa che funziona così anche per un Rolex.
Come è possibile prendere contatto con un punto di vendita e ritiro Rolex?
Si può recarcisi di persona, magari anche previo appuntamento, per sicurezza. Oppure si potrebbe avere un primo approccio virtuale, magari tramite email o recapiti. Alcuni punti vendita e ritiro Rolex fanno delle valutazioni tramite email.
Però per ottenere una valutazione “virtuale” un minimo attendibile per una vendita e ritiro Rolex bisogna essere solerti, partecipativi e avere in mano tutto il necessario. Cioè la scatola originale dell’orologio, ma anche la garanzia qualora ne fosse ancora previsto. Per velocizzare sui tempi bisogna non commettere l’errore di dare dei passaggi per scontato, né lasciare tutto al caso.
Questo è importante sottolinearlo in un articolo di questo tipo, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere in futuro. Alcune volte, con la cifra acquisita dalla vendita, magari desideriamo comprare un modello di orologio nuovo, un Rolex originale. E per questo bisogna conoscere alla perfezione tutte queste indicazioni. E se acquistiamo un Rolex dobbiamo impuntarci proprio su dettagli come questo. E se poi la valutazione che ci viene fatta dell’orologio non dovesse piacerci poco male. Possiamo sempre rimandare per un periodo la vendita, aspettando tempi migliori.
Altrimenti, la buona notizia è che i soldi che ci vengono proposti ci verranno consegnati immediatamente, in denaro liquido che sarà possibile utilizzare subito. A quel punto è chiaro che il nostro orologio verrà ceduto e ritirato dalla ditta che comunque troverò il modo di impiegarlo per il meglio.